Il giorno 29 Settembre 2020, a conclusione del secondo anno del progetto, si è tenuto il convegno di fine anno per la presentazione dei risultati delle attività svolte dai diversi partner.

A causa delle normative per fronteggiare la pandemia da Covid-19, in rapida evoluzione, abbiamo scelto una location all’aperto e una forma ibrida per cui alcuni partner e le persone interessate, si sono fisicamente incontrati e altri hanno inviato il loro contributo tramite un video. Siamo molto contenti inoltre, di avere avuto come ospite il dott. Andrea Primavera, agronomo Ph.D, presidente della F.I.P.P.O (Federazione Italiana dei Produttori di Piante Officinali), che nella parte finale della mattinata, ci ha illustrato quali sono le possibilità di trasformazione e commercializzazione, per le aziende agricole che coltivano erbe officinali.

Tutti gli interventi sono stati assemblati nel video seguente per la fruizione da parte di tutti per lungo tempo.

Non abbiamo riportato l’intervento sulla creazione dell’erbario per cui era già stato fatto un post del diario e perché lo presenteremo in maniera esaustiva alla fine del terzo anno visto che il lavoro non è ancora concluso. Ringraziamo tutti i partner e i collaboratori per il lavoro svolto quest’anno, nonostante tutte le difficoltà.